Home Primo Piano Partite notturne anche nello Stadio “A. Guarini”

Partite notturne anche nello Stadio “A. Guarini”

da Cosimo Saracino

Adeguata l’illuminazione dello stadio “Alberto Guarini” per disputare le partite anche in notturna. L’assessore allo Sport e Lavori Pubblici, Roberto D’Ancona, ha annunciato un investimento sulle torri-faro. “Il nostro stadio comunale – dichiara D’Ancona – è insufficiente a contenere tutte le attività calcistiche in essere a Mesagne. Ci sono, fortunatamente, molte società e molti campionati che si traducono in moltissimi atleti giovani e giovanissimi. Il settore è in fermento e questo mi mette di fronte al fatto compiuto che, in attesa di finanziamenti più corposi, comunque devo intervenire.
Parto con la necessità maggiore e sto provvedendo a far sostituire ed adeguare i fari del campo con nuovi di ultima generazione a LED, che mi permettano di risparmiare corrente e facciano agibilitare il terreno di gioco per le partite in notturna”.

Da sempre questo problema ha vincolato il nostro stadio per i match serali, mettendo in crisi squadre e federazioni che, per organizzare i campionati, a volte dovevano optare per altri luoghi o giorni differenti da quelli solitamente utilizzati per le partite. “Poi – conclude l’assessore -, lo so il mondo del calcio a Mesagne ha bisogno di molto altro, in primis di un altro campo dedicato almeno agli allenamenti, per liberare un po’ il nostro “Guarini” e su questo i miei uffici stanno lavorando per accedere a finanziamenti del PNRR”.

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Santo 22/03/2022 - 16:42

Il campo comunale la tagliata pensate anche al manto stradale nn si può camminare più proprio e da anni ci bisogno anche sulla strada che porta il campo di luce

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND