Adeguata l’illuminazione dello stadio “Alberto Guarini” per disputare le partite anche in notturna. L’assessore allo Sport e Lavori Pubblici, Roberto D’Ancona, ha annunciato un investimento sulle torri-faro. “Il nostro stadio comunale – dichiara D’Ancona – è insufficiente a contenere tutte le attività calcistiche in essere a Mesagne. Ci sono, fortunatamente, molte società e molti campionati che si traducono in moltissimi atleti giovani e giovanissimi. Il settore è in fermento e questo mi mette di fronte al fatto compiuto che, in attesa di finanziamenti più corposi, comunque devo intervenire.
Parto con la necessità maggiore e sto provvedendo a far sostituire ed adeguare i fari del campo con nuovi di ultima generazione a LED, che mi permettano di risparmiare corrente e facciano agibilitare il terreno di gioco per le partite in notturna”.
Da sempre questo problema ha vincolato il nostro stadio per i match serali, mettendo in crisi squadre e federazioni che, per organizzare i campionati, a volte dovevano optare per altri luoghi o giorni differenti da quelli solitamente utilizzati per le partite. “Poi – conclude l’assessore -, lo so il mondo del calcio a Mesagne ha bisogno di molto altro, in primis di un altro campo dedicato almeno agli allenamenti, per liberare un po’ il nostro “Guarini” e su questo i miei uffici stanno lavorando per accedere a finanziamenti del PNRR”.
1 commento
Il campo comunale la tagliata pensate anche al manto stradale nn si può camminare più proprio e da anni ci bisogno anche sulla strada che porta il campo di luce
Commenti chiusi.