Nasce in via dei Florenzia, nel centro storico di Mesagne, una innovativa galleria d’arte la cui direzione è affidata all’artista Alessandro Passaro. Seed Gallery è il progetto di una galleria d’arte che sorge sull’onda delle evoluzioni che negli ultimi anni stanno facendo vivere Mesagne sotto i riflettori in ambito culturale e di sviluppo.
L’ambizione dello spazio è di promuovere giovani artisti del territorio e non solo, contribuendo alla crescita culturale con cui il paese si sta confrontando.
Ciò che rende Seed Gallery un progetto dotato di un forte potenziale, non è solo la passione per l’arte dei soggetti coinvolti ma è anche il suo posizionamento strategico all’interno di una corte del ‘500 (già per antonomasia emblema di condivisione, spazio di socializzazione e d’intrattenimento) che accoglie un B&B e un’abitazione privata, divenendo un simbolo naturale di quella collaborazione tra arte, territorio e turismo, necessaria a far crescere, radicare e promuovere la cultura.
All’interno dell’evento CULTURARE, Seed Gallery apre le porte per la prima volta inaugurando gli spazi della bellissima corte creando così uno stretto legame con la biennale mesagnese.
Per l’occasione verranno coinvolti alcuni artisti del territorio, selezionati tra le figure emergenti e le figure che hanno già creato una loro visibilità professionale sia in campo nazionale che internazionale: Vittorio e Gabriele Magrì, Orodè Deoro, Dario Giancane, Gianmaria Giannetti, Pierluca Cetera, Alessandro Passaro