Home Attualità Nella bottega di Libera Terra in vendita prodotti dai terreni confiscati

Nella bottega di Libera Terra in vendita prodotti dai terreni confiscati

da Cosimo Saracino
La bottega della cooperativa ‘Terre di Puglia – Libera Terra’ da ieri è in Piazza Commestibili a Mesagne: in vendita i prodotti dei terreni della legalità. Non è la prima volta che la cooperativa apre uno spazio nel centro storico. Per diversi anni è stata presente nei locali del Comune in vico Quercia, poi con il trasferimento dell’associazione a Masseria Canali questo spazio ritornò all’uso dell’Amministrazione comunale. Ieri pomeriggio la Bottega dei sapori e dei saperi è stata inaugurata nel  alla presenza di numerosi cittadini e dei rappresentanti della Forze dell’Ordine. Ha partecipato il sindaco insieme all’on. Gianluca Aresta; al consigliere regionale Mauro Vizzino; al presidente del Consiglio Comunale della città di Mesagne, Omar Ture; all’assessore ai Percorsi di Legalità, Anna Maria Scalera; al presidente del consorzio dei comuni Br4 Antonio Calabrese; a don Raffaele Bruno, referente regionale dell’associazione ‘Libera’, e ad Anna Settanni, responsabile del presidio di ‘Libera’ a Mesagne; al presidente di ‘Legacoop Puglia’, Carmelo Rollo, e a don Gianluca Carriero.
Adesso è necessario che i mesagnesi sostengano questa realtà, perchè i prodotti venduti in questo spazio hanno il sapore del riscatto. Sono ottenuti grazie alla coltivazione dei terreni del territorio brindisino sottratti al controllo della criminalità organizzata e restituiti alla Comunità attraverso un sistema produttivo sano, rispettoso dell’ambiente e della dignità dei lavoratori. La legalità è lievito ed essenza di una storia che a Mesagne continua.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND