Una giornata completamente dedicata alla prevenzione dell’udito e alle problematiche ad esso connesse è quanto ha organizzato Udimed nel comune di Mesagne. Domani 13 maggio presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di via Castello sarà possibile effettuare un controllo gratuito dell’udito nelle seguenti fasce orarie: dalle 9:00 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00. A svolgere lo screening gratuito e a fornire la massima assistenza saranno gli audioprotesisti professionisti di Udimed, che si occupano quotidianamente di prevenzione dei disturbi uditivi.
Durante la visita, i partecipanti saranno informati sullo stato di salute del proprio udito, potranno conoscere la propria soglia uditiva e ricevere consigli su come mantenere l’udito in salute. In caso di un serio deficit uditivo, saranno prontamente indirizzati verso un possibile recupero con soluzione su misura. L’obiettivo di Udimed è promuovere la prevenzione della sordità, la diagnosi precoce e il tempestivo trattamento delle ipoacusie.
Udimed è un’azienda specializzata nel campo dei problemi dell’udito e delle soluzioni acustiche di ultima generazione, con sedi in diversi comuni del Salento. Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative aziendali e sulle Sedi è possibile consultare il sito web www.udimed.it