Si è svolta oggi pomeriggio, sabato 28 maggio, presso lo stadio Alberto Guarini di Mesagne la gara amichevole tra il Mesagne Calcio e la Rinascita Refugees.
La partita è stata organizzata dal comune di Mesagne e dalla Cooperativa Rinascita di Mesagne.
Lo scopo è stato quello di vivere un pomeriggio di sport all’insegna del rispetto verso l’altro, contro ogni forma di discriminazione e di razzismo.
Sul campo le squadre hanno affrontato la gara con lo spirito giusto, e cioè hanno giocato divertendosi, e scaricando così tutte le tensioni accumulate durante il corso della stagione.
Ricordiamo che il Mesagne ha vinto i play off del campionato di Prima Categoria, mentre la squadra Refugees ha vinto i play off di Seconda Categoria.
Alla gara ha preso anche parte il giocatore mesagnese Leonardo Perez, attualmente uno dei giocatori più forti in Lego Pro.
Si vuole ringraziare il sindaco di Mesagne Toni Matarrelli per la sua presenza, l’assessore Annamaria Scalera, la responsabile del progetto SAI Mesagne Elvira Zurlo e Francesco De Benedicts per l’impegno nella riuscita della manifestazione. La cooperativa Rinascita di Mesagne per l’organizzazione dell’evento, l’associazione Croce Amica di Mesagne sempre presente e professionale nel suo servizio, lo sponsor Autotrasporti Giovanni Meo che che ha contribuito alla realizzazione delle magliette, la squadra Rinascita Refugees e infine tutti quelli che hanno collaborato a vario titolo affinché si potesse vivere un pomeriggio di sport e di amicizia.