A cura dell’associazione culturale Eterogenea di Mesagne, nell’ambito del progetto d’arte Le Ali di Mirna, inizieranno lunedì 13 giugno 2022, i laboratori creativi estivi a tema per bambini.
Nel Giardino dell’Arte de La Piccola Accademia, si realizzeranno piccoli capolavori all’aria aperta. Pronti a tuffarci con i piccoli artisti nel mondo della fantasia e delle arti figurative, le attività piene d’energia e ricche di sorprese, saranno svolte all’aperto. Ogni incontro si articola in tre fasi: 1) lettura di una storia o favola e individuazione di una tecnica artistica di rappresentazione; 2) laboratorio di sperimentazione che unisce manualità e tecniche pittoriche, prendendo spunto da ogni artista presentato; 3) piccola merenda nella pausa tra le attività.
I moduli si svilupperanno secondo i seguenti argomenti: il volto delle emozioni; realizziamo un libro d’artista; le macchine inutili; sculture in movimento; realizziamo un caleidoscopio; girandole e origami.
I laboratori saranno tenuti con la guida di docenti qualificati, in possesso di diploma dell’Accademia di Belle Arti e di abilitazione all’insegnamento.
I laboratori si terranno il martedì e il giovedì di ogni settimana dalle ore 10,30 alle ore 13.00, sino al 28 luglio 2022; le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 10 giugno p.v..
Per informazioni: Galleria d’Arte Contemporanea Le Ali di Mirna, via Ruggiero Normanno 22-24 Mesagne (Br) – tel 347 0080778 / 0831 1625458 –e-mail lealidimirna@libereo.it / ass.eterogenea@libero.it