Andrea Crastolla questa sera è al Festival Internazionale di Musica da Camera di Durres (Albania) con il suo ottetto vocale Leochorus.
Crastolla torna al Festival di Durres dopo il 2011 in cui fu invitato ad aprire la stagione dirigendo l’orchestra da camera di Durresduettando con il primo violino Nevila Kalaja, direttrice artica del festival.
Questa volta, Crastolla porta un programma tutto romantico dedicato a Brahms e duetterà ancora con la Kalaja in un brano di E. Whitacre per coro pianoforte e violino.
Leochorus è l’ensemble professionale di Parsifal APS che insieme al Salento Consort costituiscono la punta di eccellenza dell’APS mesagnese ormai punto di riferimento della corialità e della distribuzione musicale in Puglia.
Leochorus sarà accompagnato al pianoforte dal due a quattro mani Valentina Parentera e Federico Pische che precederanno i Liebeslieders Waltz op.52 con l ‘esecuzione dei Waltz op. 39.
Il concerto si terrà alle 19,30 presso il museo archeologico nazionale di Durres e sarà trasmesso in streaming sulla pagina www.facebook.com/chamberfestdurres.