562
Vi ricordate la lotta per i diritti ingaggiata dai lavoratori precari dei rifiuti a Mesagne? Era il periodo della Pandemia e il gruppo montò le tende davanti al Municipio protestando con rispetto e dignità. Finalmente quella vertenza ha avuto un lieto fine. Dopo anni di precariato con le varie aziende che hanno gestito il servizio di raccolta rifiuti, la TeknoService li ha stabilizzati con contratti individuali a tempo indeterminato full time. Ieri si sono recati di nuovo al Municipio per ringraziare il Sindaco Matarrelli per la vicinanza e l’attenzione riservata.
Il gruppo ha scritto una lettera indirizzandola prprio al Primo cittadino in cui si legge: “I lavoratori Part – Time dalla Teknoservice Srl gestore del servizio di igiene urbana e servizi complementari nel Comune di Mesagne: Emilio Profilo, Antonio Bianchetto. Gallone Antonio, Gallone Domenico, Rini Claudio e Grande Giovanni ringraziano il Sindaco Toni Matarelli per la sua vicinanza, attenzione e comprensione, dopo tanti anni di precariato con le varie aziende che hanno gestito il servizio di igiene urbana nel Comune di Mesagne. Il 01.05.2020 è arrivata la stabilizzazione con contratti individuali a tempo indeterminato Part. Time, dal 01.01.2023 i contratti di lavoro saranno trasformati a Full Time, come da comunicazione della società Teknoservice del 01.07.2022.
Finalmente si chiude una lunga vertenza che ha portato alla stabilizzazione di 16 unità lavorative, finalmente 16 famiglie Mesagnesi hanno un lavoro stabile, finalmente noi padri di famiglia abbiamo acquisito dignità, finalmente possiamo affrontare il nostro futuro e dei nostri figli con tranquillità, il nostro impegno e dedizione al nostro lavoro sarà sempre più forte nei confronti della Città di Mesagne. Questi risultati sono la prova che, se le Istituzioni sono attente alle problematiche dei cittadini/lavoratori i risultati arrivano sempre”.