Home Attualità Il Consorzio BR4 riapre i termini per partecipare alla programmazione del Piano Sociale di Zona

Il Consorzio BR4 riapre i termini per partecipare alla programmazione del Piano Sociale di Zona

da Redazione
0 commento 438 visite

A seguito dell’approvazione del V Piano Regionale delle Politiche Sociali 2022-2024, approvato con delibera di Giunta regionale n. 353 del 14/03/2022, è stato avviato il percorso di programmazione partecipata e di concertazione per la stesura del V Piano Sociale di Zona sul territorio pugliese.

Il Consorzio dell’Ambito Territoriale Sociale BR4 – del quale sono parte i Comuni di Cellino San Marco, Erchie, Latiano, Mesagne, San Donaci, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, Torchiarolo, Torre Santa Susanna – informa che sono stati riaperti i termini dell’Avviso pubblico rivolto a tutti gli attori sociali, pubblici e privati, interessati alla pianificazione degli obiettivi riportati nella legge 328/2000 e nella legge regionale 19/2006.

Il processo di partecipazione e di concertazione ha come obiettivo il consolidamento del sistema di servizi sociali e sociosanitari, quindi il miglioramento della qualità della vita delle persone con fragilità e l’inclusione sociale dei soggetti svantaggiati. Il percorso è finalizzato all’individuazione, da parte del Consorzio, dei bisogni da soddisfare, degli interventi a tal fine necessari, delle modalità di realizzazione degli stessi e delle risorse disponibili.

I soggetti interessati a prendere parte al percorso di partecipazione e cittadinanza attiva per la programmazione del Piano Sociale di Zona 2022-2024, potranno far pervenire la loro manifestazione di interesse all’ufficio di Piano del Consorzio all’indirizzo e-mail: info@ambitomesagne.it o tramite Pec all’indirizzo consorzio@pec.ambitomesagne.it. L’istanza dovrà pervenire entro il 31.08.2022.

L’avviso completo, unitamente al modello di manifestazione di interesse da utilizzare, è disponibile sul sito istituzionale del Consorzio BR4 all’indirizzo https://www.ambitomesagne.it/ambito/.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND