Riceviamo e pubblichiamo: Ultimamente assistiamo alla continua pubblicazione delle bollette di energia elettrica e gas, da parte di commercianti, bar, pasticcerie panifici, ristoranti ecc.
Ormai è quasi impossibile andare avanti se non aumentando i prezzi alla clientela finale. Le motivazioni sono ormai note a tutti dal covid alla guerra (e sicuramente anche a molta speculazione delle grandi aziende che gestiscono i servizi di fornitura). Siamo rimasti particolarmente colpiti da un post di un noto pasticcere di Mesagne, il quale affermava: ‘..se non abbassano le bollette non andremo a votare’. Siamo consapevoli delle difficoltà delle imprese e del popolo delle partite iva, ma siamo convinti che non andando a votare aiuteranno solo chi ha governato negli ultimi 10 anni in Italia, anche se a dirla tutta le elezioni le avevano perse, (PD).
Nella serata del 26 Agosto u.s., abbiamo preso parte con una delegazione di Fratelli D’Italia Mesagne alla trasmissione promossa da AffariItaliani.it in piazza Plebiscito a Ceglie Messapica, e abbiamo ascoltato l’intervista al presidente di FdI on. Giorgia Meloni.
Il direttore di affariitaliani.it, Angelo Maria Perrino tra i tanti temi toccati durante l’intervista ha chiesto cosa farebbe la Meloni in caso di vittoria alle prossime politiche (nei sondaggi di tutte le aziende fdi viene dato primo patito d’Italia), per abbassare subito le bollette e dare respiro ad aziende e famiglie? Giorgia Meloni, ha spiegato che giace in parlamento la proposta di Fratelli D’Italia, che consente di diminuire il costo delle bollette subito, senza ulteriori scostamenti di bilancio o togliendo fondi in altri ambiti. Ed ha aggiunto che è immorale che lo stato speculi sugli aumenti dei prezzi, infatti basterebbe applicare l’iva e le accise sul prezzo antecedente gli aumenti dell’ultimo anno, così si abbatterebbero subito le bollette di circa un 20%.
Ovviamente se sarà Fratelli D’Italia il primo partito e quindi Giorgia Meloni la premier indicata dal Presidente Mattarella verrà attuato subito questo sistema. Vogliamo quindi dire al pasticcere Mesagnese, che se si vuol cambiare direzione bisogna andare a votare, altrimenti ci ritroveremo il Pd, Speranza e purtroppo anche Di Maio.
1 commento
È inutile che vi facciate pubblicità in vista delle elezioni governative di settembre.
Commenti chiusi.