Il Mesagne calcio vince il derby contro il Carovigno con una tripletta guadagnata con il sudore. Tre punti davvero meritati grazie alle incursioni di Mummolo, Disantantonio e Minelli. Nel primo tempo abbiamo visto il Mesagne scendere in campo con la voglia di conquistare i tre punti in palio. Nel secondo tempo il Carovigno è arrivato sul terreno di gioco poco convinto e visibilmente in difficoltà. Le scelte tattiche di i mister Marangio hanno fatto la differenza. In alcuni momenti Mummolo è stato spostato nell’area destra, zona diversa da dove gioca abitualmente, ma questo scelta è servita a DiSantantonio per realizzare il gol. Il cambio nel secondo tempo tra Disantantonio e Minelli ha portato i suoi frutti: allo scadere del 90esimo il Mesagne calcio chiude definitivamente il derby con il terzo gol. Fondamentale il tifo degli ultras oggi accompagnati dai ragazzi di Latiano. Il Mesagne calcio raggiunge il punteggio in classifica di 35 punti allontanandosi dalla zona retrocessione e ipotecando definitivamente la salvezza. Domenica prossima si va a Brindisi che precede in classifica il Mesagne con soli due punti in più.
Primo tempo
14 gol annullato al Carovigno per fuorigioco fischiato a Greco. Il giocatore carovignese ha preso un rimpallo dopo che Giaquinto aveva colpito il primo palo.
Al 40 incursione dalla sinistra di Mummolo che con il tiro supera il portiere del Carovigno. Ed è il gol dell’uno a zero
SECONDO tempo
Al 22 Fabio Disantantonio recupera in area avversaria un pallone e va in rete
Al 45 la punta Minelli entrata prima nella sostituzione con Disantantonio segna il tre a zero