La sicurezza della città passa anche dalla possibilità di implementare e migliorare il sistema di videosorveglianza: “Occhi sempre aperti” è il titolo dell’ipotesi di progetto da sottoporre all’attenzione della Prefettura.
Per rafforzare le condizioni di legalità e favorire lo sviluppo economico dei territori: il Comune di Mesagne, insieme a Polizia e Carabinieri, ha definito la proposta progettuale che andremo a porre all’attenzione del Ministero dell’Interno nell’ambito dei fondi “POC legalità 2014/2020 asse 2”.
Il sindaco della Città di Mesagne, ieri mattina ha sottoscritto l’ipotesi di progetto che gli uffici della Prefettura di Brindisi saranno chiamati a valutare. Erano presenti il Commissario Giuseppe Massaro; il comandante del locale Comando di Polizia Municipale, Teodoro Nigro; il capitano Vito Sacchi per la Compagnia dei Carabinieri di San Vito dei Normanni; l’ing. Angelo Capodieci in qualità di responsabile comunale dell’area innovazione tecnologica, insieme a me hanno firmato il documento condividendone contenuti e finalità. Questi gli obiettivi: nuove telecamere in periferia e nel centro storico, sostituzione delle telecamere obsolete, aggiornamento delle infrastrutture di gestione.
348