Novità per famiglie e pediatri in Puglia. Il Dipartimento di Prevenzione ha diffuso una nota (riportata qui sotto) in cui si specifica che per la riammissione a scuola, dopo assenza scolastica, non sono più richiesti i certificati medici. Una norma che si applica a tutte le scuole di ogni Ordine e grado.
L’obbligo di presentazione dei certificati medici richiesti per assenza scolastica di durata superiore ai cinque giorni e rilasciati dai soggetti individuati dalla normativa e dagli accordi collettivi nazionali vigenti è prevista esclusivamente qualora:
a) i certificati siano richiesti da misure di profilassi previste a livello internazionale e nazionale per esigenze di sanità pubblica;
b) certificati da presentare in altre regioni.
Non è necessario nemmeno dopo l’assenza per Covid per cui bisogna presentare l’attestazione di esito negativo del test molecolare o antigenico rapido.
Con questa circolare della regione Puglia si va incontro alle richieste dei pediatri che vedono semplificato il loro lavoro da incombenze inutili e restituisce del tempo alle famiglie oberate dagli impegni.
2 commenti
Ma la nota asl che riportate avete visto che trattasi di probabile fake? Dipartimento salute animale ?
Vi rendete conto ?
Vi siete accertati ?
Le posso assicurare che non è una fake e il dipartimento ha precisamente il nome che lei ha letto
Commenti chiusi.