Il Mesagne Calcio categoria Juniores, con due giornate di anticipo ha vinto il suo girone di appartenenza e si appresta a disputare i playoff alla conquista del titolo regionale che da il lascia passare alle fasi nazionali. È stata una cavalcata strepitosa quella realizzata dai ragazzi gialloblù, disputando 18 partite, vincendo 14 volte, pareggiandone 4 e non perdendo mai, realizzando 85 reti e subendone 17.
I ragazzi allenati da mister Mino Miglietta, assistito dai suoi collaboratori, Renato Angelè e Mario Massaro hanno dimostrato grande personalità ma soprattutto ottime qualità tecniche. Oltre che stravincere il proprio girone, alcuni di loro come Polito, Membola, Caliandro, Semeraro, Nacci Matteo, Marinó, Cantoro, Monaco, e Medico (autore anche di un gol nel Campionato di Promozione) sono diventati dei veri e propri punti di riferimento anche per la prima squadra allenata da mister Marangio, guadagnandosi minuti ma soprattutto fornendo sempre ottime prestazioni, risultando il valore aggiunto della squadra gialloblù.
Adesso resta da giocare la fase playoff, dove tutto sarà azzerato. Questi risultati dovranno si essere motivo di orgoglio, ma non dovranno portare ad un rilassamento. Resta da scrivere la parte più bella e stimolante della stagione. Vincere e andare avanti nei playoff significa non solo ottenere un grosso risultato di prestigio per tutta la squadra e ripagare i sacrifici della famiglia Todisco che da sempre scommette sui giovani, ma rappresenterebbe per ognuno di questi ragazzi, un ottimo trampolino di lancio per un futuro che è tutto dalla loro parte, se continueranno a giocare con passione e correttezza, dando importanza al lavoro settimanale e al rispetto verso l’avversario.
Sabato prossimo presso lo stadio A.Guarini i ragazzi Gialloblù giocheranno contro la formazione juniores del Brindisi. Partita molto sentita, e sarà la giusta occasione per fare festa, e ricevere il meritato applauso non solo dai familiari dei calciatori ma anche dai tanti sportivi e tifosi del Mesagne Calcio.
Questo l’elenco dei giovani calciatori gialloblù autori di questa meravigliosa cavalcata:
Rosario Pugliese (Portiere)
Dennis Polito (Portiere)
Matteo Cuomo
Mattia Greco
Francesco Antonucci
Ezio De Fazio
Andrea Perrone
Davide Manisco
Matteo De Vita
Matteo Nacci
Simone Franzel
Toni Conti
Mattia Caliandro
Fedele Marinò
Davide Tomaselli
Ciro Giovane
Leuzzi Ronny
Galasso Andrea
Vittorio Ciullo
Monaco Pietro
Cantoro Piero
Bianchetto Roberto
Semeraro Francesco
Membola Antonio
Medico Marco
Nacci Davide
(in collaborazione con l’Ufficio Stampa del Mesagne Calcio)