Si è conclusa con successo il trofeo Coni 2022 in cui hanno preso parte più di 700 atleti di varie discipline e Federazioni diverse. Alla manifestazione c’era la Federazione Pugilistica Italiana che quest’anno ha presentato la Puglia con 3 ragazzi e 1 ragazza di categorie differenti e di etá 12-13 anni.
Gli Atleti sono stati Capitanati dai Tecnici Conserva Angelo della pugilistica Rodio mesagnese, Spezzacatene Francesco Pienza Boxe di Molfetta e Barile Felice. Un buon risultato visto il livello dei partecipanti. 1 oro e 2 bronzi ai campionati Italiani di Sparring-Io.
A salire sul podio sono stati Zonile Francesco medaglia d oro categoria -50kg maschile, Dello monaco Gaia medaglia di Bronzo categoria -50 kg femminile e Parisi Christian -40 maschile Bronzo dubbioso, viste le capacità tecniche del ragazzo. Quest’ultimo già tenuto d’occhio da tecnici della Nazionale Sportiva e già campione Italiano di Sparring-Io vanta già un ottimo curriculum.
Disputa invece un buon match Librato Antonio cat +50 che si ferma ai quarti di finale (ma fa ben sperare questo ragazzo). I tecnici affermano che sentiremo parlare spesso di questi ragazzi.