Dopo tre giorni dalla surroga in Consiglio, Amedeo Greco dichiara la sua appartenenza politica. Lo fa dopo aver ringraziato quanti gli hanno dimostrato affetto e vicinanza: “Sono stati giorni davvero concitati quelli appena trascorsi, che mi hanno visto partire dalla capitale e rientrare nella nostra Mesagne per festeggiare il compleanno di mio figlio ed invece mi sono ritrovato tra i banchi dell’aula consiliare di Palazzo dei Celestini. Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere qualcosa proprio per realizzare bene tutto quello che mi stesse accadendo intorno e approfittando anche per studiare statuti e regolamenti… Ho ricevuto molte manifestazioni di affetto per questo nuovo incarico dal Presidente del Consiglio Comunale, dal Sindaco, da entrambe le forze politiche presenti in consiglio comunale e forze politiche al di fuori del consiglio ma sopratutto cosa che mi rende ancor piu’ felice da molti concittadini . Un primo rigraziamento devo dedicarlo ai dipendenti del Comune di Mesagne che si sono mostrati da subito professionali e disponibili ad offrirmi aiuto e consulenza su tutte le mie domande.
Svolgerò il mio mandato sempre nell’interesse della collettività mettendo sempre a disposizione la mia persona per migliorare le condizioni dei cittadini conformemente ai valori di legalità, di correttezza e trasparenza. Per questo motivo ho deciso di aderire al gruppo consiliare denominato Gruppo Misto a mio avviso il punto di partenza migliore per la costruzione di un progetto politico che possa successivamente svilupparsi perchè la politica non può essere improvvisazione ma impegno costante e quotidiano; manifestando la mia più ampia disponibilità verso tutti poichè l’aula consiliare è di sicuro l’ambiente naturale in cui attraverso il dialogo e il confronto si può e si deve contribuire al progredire della nostra Comunità.
Concludo con un calorso grazie alla mia famiglia e alle persone a me care, in particolar modo a mia moglie e ai miei figli, che hanno condiviso la mia idea e su cui so di poter sempre contare”.