La scrittrice Sara Rattaro a Mesagne presenta il suo nuovo libro “Un uno qualunque di te – dieci anni dopo” (Ed. Sperling & Kupfe). Appuntamento invernale, ma immancabile, quello di Sara Rattaro a Mesagne, ospite dell’Associazione RiCreAzione APS. Sara Rattaro, una delle autrici più amate della narrativa italiana, presenta il suo ultimo romanzo, il sequel attesissimo di “un uso qualunque di te”, il bestseller che ha venduto oltre 100.000 copie.
Il romanzo esce in un unico volume che unisce le due storie. In dieci anni dalla prima pubblicazione, “Un uso qualunque di te” è rimasto nel cuore di migliaia di lettori, conquistati dalla confessione struggente e disarmante di Viola. E molti di loro non si sono mai rassegnati alla parola fine. Ora è arrivato il momento di scoprire il «dopo», ritrovare quei personaggi indimenticabili e ascoltare dalla voce di Carlo l’altra faccia di quell’amore speciale e totalizzante. In questa nuova edizione, che unisce in un unico volume il romanzo originale e un sequel assolutamente inedito, Sara Rattaro ridà vita a uno dei suoi più grandi successi. Una storia che mette a nudo tutto il bene e tutto il male che sappiamo farci per amore. L’iniziativa, si svolgerà presso l’Auditorium del Castello di Mesagne, domenica 11 dicembre 2022 alle ore 18.30. A dialogare con l’autrice sarà la giornalista Federica Marangio.
Biografia
Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, è autrice di romanzi accolti con grande successo da librai, lettori e critica: Sulla sedia sbagliata, Un uso qualunque di te, Non volare via (Premio Città di Rieti 2014), Niente è come te (Premio Bancarella 2015), Splendi più che puoi (Premio Rapallo Carige 2016), L’amore addosso (Premio Letteraria 2018), Uomini che restano (Premio Cimitile 2018), Andiamo a vedere il giorno, La giusta distanza, Una felicità semplice. È stata testimonial del progetto Q.I. Quoziente di Ispirazione – promosso da Audi in occasione di BookCity 2020 per celebrare la creatività femminile – firmando due racconti che compongono l’omonima raccolta. Docente di Scrittura creativa presso l’Università degli studi di Genova, dirige la collana di narrativa italiana di Morellini Editore e la scuola di scrittura «La fabbrica delle storie» ed è anche autrice di romanzi per ragazzi, editi da Mondadori