L’Atleta mesagnese Patrizia PREZIOSO rappresenterà la provincia di Brindisi nella finale de: “I CAMPIONI DEL DOLICHOS (dal greco antico “corsa lunga”), circuito di gare su strada a carattere regionale nato sotto l’egida del comitato regionale della Fidal Puglia che si disputerà presso impianto sportivo di atletica leggera “Cozzoli” di Molfetta domenica 18 dicembre 2022. Le gare, in base alle categorie, si svolgeranno sulle distanze di 5000 e 10000 metri.
La finale si disputerà su pista nell’impianto Cozzoli di Molfetta e l’atleta mesagnese appartenente alla Categoria Senior Master Femminile 55 anni Tesserata da con la storica Società Sportiva AMATORI BRINDISI del Presidente Vincenzo TROTOLO sarà protagonista sulla distanza di 10.000 MT
A questa finale parteciperanno di diritto per ogni categoria tutti gli atleti e atlete che nell’ambito dell’intero circuito avranno conseguito la migliore singola prestazione, (miglio Tempo di gara). Patrizia PREZIOSO unica a rappresentare la provincia di brindisi insieme alle altre due finaliste provenienti da Lecce e Taranto. L’atleta Mesagnese è seguita per la parte potenziamento fisico e prevenzione infortuni dall’istruttore Prof. Cosimo DELLIMAURI della palestra WELLNESSLAB di Mesagne, dalla nutrizionista sportiva Dott.ssa Federica MASTO e dal preparatore atletico e metal coach Mr. Dino BUFFO .