Lo scorso fine settimana, a conclusione dell’anno sportivo, si è disputato un torneo regionale presso la sede delle Fiamme Oro sezione di Brindisi, organizzato dalla pugilistica Rodio di Brindisi e Mesagne.
‘Torneo regionale dell’amicizia’, così intitolato per mettere in risalto ancora una volta i veri valori e i sani principi su cui è basata la nobile arte.
Si sono confrontati sul quadrato vari pugili provenienti dalla Puglia e dalla Basilicata. Da Mesagne hanno rappresentato la Rodio- TEAM BOXE MESAGNE vari talentuosi ragazzini che cominciano ad affacciarsi nel mondo del pugilato alla tenera età di 12-13 anni. Hanno dimostrato carattere, cuore e tanta voglia di imparare e crescere in questo sport.
Successivamente è toccato a Cela Francesco, pugile di Mesagne della categoria YOUTH 75kg. È stato il match più atteso della serata contro un pugile di gran lunga più esperto di lui, nonchè pugile della nazionale Italia.
Cela, sorprendendo tutto il pubblico si è espresso nel migliore dei modi in una prestazione a dir poco perfetta nei suoi dettagli.
Purtroppo il match viene assegnato a sfavore del pugile Mesagnese, lasciando qualche dubbio a tutti i presenti.
Per la categoria ELITE 80kg si è presentato sul ring Capodieci Marco, pugile ancora imbattuto della Rodio-Team boxe Mesagne.
Corona al meglio il lavoro svolto in questo anno pugilistico candidandosi campione regionale del torneo, vincendo ai punti con un pugile più esperto.
Giornate prestigiose per la Rodio tutta, aggiudicandosi altre due medaglie d’oro nella categoria YOUTH 64kg con il pugile Tamborrino Thomas, che ne esce vittorioso contro un pugile delle Fiamme Oro sezione di Brindisi.
In seguito un altro pugile di casa, Giovanni Galluzzo, è stato premiato dopo aver vinto semifinale e finale aggiudicandosi il primo posto nel torneo nella categoria ELITE 86kg.
La Rodio Mesagne-Brindisi augura a tutti buone feste e dà appuntamento al prossimo anno.
702