Home dal Comune Muro Tenente, un ulteriore contributo di 50mila euro dalla Regione Puglia

Muro Tenente, un ulteriore contributo di 50mila euro dalla Regione Puglia

da Cosimo Saracino
0 commento 281 visite

Cinquantamila euro per l’ulteriore valorizzazione del Parco archeologico di Muro Tenente. Il Consiglio regionale ha approvato con un emendamento proposto dal consigliere Mauro Vizzino l’assegnazione del contributo.
Le risorse attribuite, preziose per il valore economico, sono indicative di un’attenzione rivolta a un bene di grande valore storico-culturale, che negli anni ha accresciuto notevolmente la propria attrattività turistica. L’antico insediamento messapico, presso cui sono state scoperte importanti tracce di attraversamento della Regina Viarum, ha visto cambiare la percezione che ne hanno le comunità alle quali territorialmente appartiene, quella mesagnese e quella latianese, che oggi – al fianco di istituzioni, studiosi e appassionati – lo proteggono e lo promuovono con legittimo orgoglio.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND