Home Attualità Tombola! E le parole diventano immagini

Tombola! E le parole diventano immagini

da Cosimo Saracino
0 commento 351 visite

Una tombolata all’insegna del dialogo significativo tra culture si è svolta mercoledì 21 dicembre nei locali dell’Istituto Superiore Epifanio Ferdinando, che ospita le classi della scuola statale Centro Provinciale per l’istruzione Adulti. In questa occasione si sono resi ancora più evidenti i percorsi di serenità operativa tra alunni e docenti delle scuole, comunità di riferimento Rinascita e cooperativa Oasi, Comune di Mesagne tramite la partecipazione di operatori dei Servizi Sociali.

Gli step della tombolata sono stati sottolineati da esibizioni canore, teatrali e di danza a cura dei corsisti Cpia. Un buffet offerto dalla Cooperativa Rinascita e Progetto SAI_Mesagne ha ulteriormente consolidato i percorsi di conoscenza culturale già avviati. Gli universi emotivi hanno riunito le istituzioni e le persone che le interpretano e rappresentano in un unicum culturale di notevole spessore.

“Il nostro plauso – scrivono gli organizzatori – a tutte le persone istituzionali che hanno reso possibile il realizzarsi di tale opportunità formativa ed un ringraziamento al dirigente scolastico Mario Romano Palmisano ed alla dirigente scolastica Rosetta Carlino per la dimostrata sensibilità nel cogliere e favorire la lettura e la sintesi delle storie e geografie culturali della nostra Scuola”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND