Home Cronaca I Vigili Urbani trovano un’altra auto rubata

I Vigili Urbani trovano un’altra auto rubata

da Cosimo Saracino
0 commento 400 visite

Un’altra auto rubata è stata ritrovata a Mesagne. Dopo il rinvenimento da parte dei Carabinieri della fiat 500 lasciata in mezzo la strada ieri sera, questa mattina la Polizia Locale, durante una attività di verifica della città, ha rinvenuto un Doblò azzurro rubato a San Vito dei Normanni. Alcuni residenti hanno segnalato al centralino del comando dei Vigili Urbani la presenza di un Fiat Doblo di colore azzurro parcheggiato in maniera sbagliata in via Reali di Bulgaria, periferia di Mesagne. La pattuglia dei Vigili, giunta sul posto, ha notato che la macchina era aperta ed ha effettuato i controlli. Dalla verifica è saltato fuori che l’auto era stata rubata domenica scorsa a San Vito dei Normanni. Contattato il proprietario l’auto è stata riconsegnata.

Quest’ultimo ritrovamento potrebbe non essere una coincidenza rispetto all’evento di ieri sera, ma una scelta ragionata da parte dei topi di auto.  Gli inquirenti su questi temi avanzano diverse ipotesi investigative. Parcheggiare le macchine rubate in maniera sbagliata (davanti a divieti di sosta o in mezzo alla strada) potrebbe essere una decisione in seguito al pagamento del cosiddetto “cavallo di ritorno”. Inoltre, risulta singolare anche il luogo dove spesso vengono parcheggiate queste auto, sono strade in cui non ci sono telecamere di videosorveglianza anche private e questa circostanza farebbe pensare ad una banda che conosce bene il territorio.

Su questi ed altri temi ogni giorno lavorano le nostre forze dell’ordine. Come la Polizia Locale spesso interessata per evitare pericoli alla cittadinanza. Nell’ultima settimana la pattuglia del Pronto Intervento è stata chiamata per soccorrere un camionista sulla Statale 7 che aveva avuto un malore. L’intervento dei Vigili è servito non solo per aiutare la persona alla guida ma anche per evitare problemi ad traffico sempre più intenso sulla Statale. Poi per aiutare una donna che si era sentita male nel centro della città.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND