Dopo un passato come firma di Credere e Amen, don Luigi Maria Epicoco rientra nel Gruppo editoriale San Paolo. Questa volta sarà lo storico settimanale Famiglia Cristiana a ospitare le sue riflessioni da sempre apprezzate in numerose e affollate conferenze, ritiri spirituali e seminari per religiosi e laici.
Dal 1° marzo, tutti i giorni dal lunedì al sabato, don Epicoco commenterà con un breve testo la Parola del giorno offrendo spunti nuovi e chiavi di lettura sempre diverse per vivere la Scrittura nel quotidiano. Si potrà leggere la riflessione tutte le mattine sul sito www.famigliacristiana.it, e con un appuntamento tutti i giorni sui social
Molto seguito sui social, dove conta un totale di circa 200mila followers distribuiti su vari account, don Epicoco è stato parroco della parrocchia universitaria San Giuseppe Artigiano a L’Aquila, dove ha vissuto la tragica vicenda del terremoto del 2009, impegnandosi in prima persona nell’assistenza degli studenti segnati da questa tragedia.
Attualmente insegna filosofia alla Pontificia Università Lateranense e all’ISSR “Fides et ratio” dell’Aquila ed è editorialista dell’Osservatore Romano.
«Siamo grati a don Luigi per aver accolto la nostra proposta di averlo come appuntamento fisso quotidiano. I suoi non sono solo commenti, bensì riflessioni profonde di chi conosce l’animo umano e lo vuole interpretare», commenta don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana. «Lo ringrazio a nome di tutta Famiglia Cristiana e gli auguro un buon cammino insieme».
Apprezzato scrittore, è autore di punta delle San Paolo Edizioni per le quali ha scritto numerosi volumi tra cui Con cuore di padre (2021), La pietra scartata (2021) e Mangia, prega, ama (2022), occasioni per ascoltare sé stessi e comprendere il significato della nostra vita.