Va alla scuola secondaria di I grado “Materdona – Moro” di Mesagne il campionato provinciale studentesco di pallavolo femminile cadette.
Sarà la formazione Mesagnese che rappresenterà il nostro territorio nella fase regionale in programma il 28 Aprile a Lecce.
La “Materdona-Moro” guidata dal Dirigente scolastico Prof. Salvatore Fiore ha ottenuto il pass superando prima il quatrangolare iniziale il 17 Marzo vincendo contro l’ IC Torre Santa Susanna, l’ IC San Pancrazio Salentino e l’ IC Oria e poi il triangolare finale svoltosi oggi nella palestra del Liceo scientifico “Epifanio Ferdinando” di Mesagne.
Le allieve, guidate dai docenti Dario Milone e Marica Russo, hanno avuto la meglio sull’ IC Casale di Brindisi e sull’ IC Cisternino.
Un torneo molto combattuto che ha messo in mostra buone qualità tecniche dei partecipanti ma anche tanto fair play e amicizia.
L’inizio del triangolare finale è stato accompagnato dal saluto del Dirigente dell’I.I.S.S “Epifanio Ferdinando” Ing. Mario Palmisano Romano che ha poi premiato le scuole partecipanti. Di seguito l’elenco delle cadette della Materdona-Moro che hanno conquistato il trofeo:
Molfetta Ludovica 3 B
Sabato Deva 3 C
Zuppetta Giada 3 C
Ribezzi Giada 3 C
Magrì Giorgia 3 CC
Panettella Nicoletta 3 CC
Arigliano Sara 3 DD
Tarantino Sofia 3 EE
Mauro Benedetta 3 GG
Grassi Martina 2 BB
Iaia Benedetta 2 BB
Il Dirigente Scolastico, prof. Salvatore Fiore, si è complimentato con docenti e ragazze capaci di aggiudicarsi questo importante risultato sportivo.