Home Politica Lavoro in nero, Pignatelli risponde a Mesagne Bene Comune

Lavoro in nero, Pignatelli risponde a Mesagne Bene Comune

da Cosimo Saracino
0 commento 4,2K visite

Riceviamo e pubblichiamo: In modo cortese e costruttivo, rispondo alla giusta nota stampa, di Mesagne Bene Comune, riguardo il lavoro in nero.

–Non voglio entrare nelle dinamiche di ogni singolo imprenditore, e non mi interessa, ma posso garantire che la maggioranza degli Imprenditori Italiani fa i salti mortali per tenere in regola i propri collaboratori, dandogli uno stipendio adeguato, facendo di tutto perché lavorino e vivano serenamente, perché senza validi collaboratori non ci sarebbero grandi imprese.

–Pandemia, e adesso guerra, tutti costi li hanno dovuti subire le imprese. Riguardo gli indennizzi dati per le chiusure, l’Italia ha dato briciole rispetto alle altre nazioni occidentali. Per la guerra e le sanzioni voluti dagli Americani, tutti i maggiori costi si sono scaricati su famiglie e imprese, senza che nemmeno l’attuale governo facesse qualcosa di serio e concreto.

–Oggi in Italia, essere una piccola, piccolissima, e media Partita Iva equivale ad essere un martire, perché tutto il sistema ci rema contro, ma nonostante tutto tantissimi si mettono in gioco credendo in un sogno o in una idea, e invece di premiarli perché si crea lavoro, gli si crea la vita impossibile.

–Come al solito in Italia si parla del problema ma non si danno mai le soluzioni. Chi è stato al governo per gli ultimi venti anni avrebbe dovuto risolvere questi problemi ma in realtà li ha aggravati in nome del “c’è lo dice l’Europa, e in nome delle lobby economiche”. Solo in Italia stipendi e pensioni dei comuni mortali, “non dei politici e dei grandi manager”, dall’ingresso nel maledetto Euro, non sono aumentate.

–Ritenendomi ancora una Partita Iva e conoscendo benissimo il mio mondo e le sue problematiche, cerco didare le soluzioni. Soluzioni che cmq nei piani alti della politica, e in special modo i partiti di SX, arroccati sulle loro posizioni, non vogliono ascoltare. In questo gioco al massacro nei confronti degli imprenditori Italiani spesso e volentieri ci si dimentica delle grandi multinazionali di tutti i settori, che vengono in Italia, saccheggiano, e scappano comportandosi come e peggio di quelli che io chiamo Prenditori, essere Imprenditori e una cosa seria. 

–Adesso veniamo al dunque e al partito delle tasse (le Sinistre). Come noi Partite Iva diciamo da sempre, non è aumentando le tasse che si risolve il problema dell’evasione fiscale e del lavoro in nero, ma portando tutta la tassazione ad un livello accettabile, e facendo in modo che tutti le paghino. Riguardo il lavoro abbiamo un cuneo fiscale altissimo che danneggia sia i collaboratori che gli imprenditori. Meno tasse per tutti in modo che le paghino tutti e non ci sia più evasione, le soluzioni ci sono, basta volerlo. 

Angelo Gabriele Pignatelli

Delegato Regionale 

Popolo Partite Iva- Unione Italiana

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND