Le piccole pallavoliste mesagnesi sul gradino più alto del podio pugliese.
Felicità per la scuola media “Materdona-Moro” di Mesagne guidata dal Dirigente scolastico Prof. Salvatore Fiore che oggi ha vinto il campionato regionale studentesco di pallavolo Cadette.
Il team del professor Dario Milone e della Prof.ssa Marica Russo rappresenterà la Puglia alle finali Nazionali che si terranno in Abruzzo dal 21 al 25 Maggio 2023.
Congratulazioni a queste meravigliose ragazze che hanno dimostrato nuovamente, oltre ad un’ottima tecnica nei fondamentali, uno straordinario spirito di squadra che le ha condotte al titolo di CAMPIONESSE REGIONALI.
Le fasi finali del campionato regionale si sono svolte a Lecce, al palazzetto dello sport in Piazza Palio ed in varie palestre del capoluogo salentino. La compagine mesagnese, che oggi rappresentava la provincia di Brindisi, ha vinto prima il girone a 3 squadre, sconfiggendo Lecce per 2 set a 0 e Taranto per 2 set a 1 e nella finalissima le nostre ragazze hanno avuto la meglio in un match molto combattuto sul Bari ( vincitore dell’altro dell’altro girone a 3 con Foggia e Bat ) per 2 set a 1.
Il team campione regionale è composto da:
Molfetta Ludovica 3 B
Sabato Deva 3 C
Zuppetta Giada 3 C
Ribezzi Giada 3 C
Magrì Giorgia 3 CC
Panettella Nicoletta 3 CC
Arigliano Sara 3 DD
Tarantino Sofia 3 EE
Mauro Benedetta 3 GG
Grassi Martina 2 BB
Iaia Benedetta 2 BB
Docenti: Dario Milone e Marica Russo
AUGURI quindi per la fase NAZIONALE. FORZA RAGAZZE!!!!