Home Primo Piano Continuano i successi sportivi in casa “Materdona -Moro”

Continuano i successi sportivi in casa “Materdona -Moro”

da Cosimo Saracino
0 commento 1,7K visite

La scuola secondaria di I grado di Mesagne si laurea oggi campione Provinciale di Badminton e rappresenterà la provincia di Brindisi alle finali regionali che si terranno il 29 Maggio a Lecce.
Le fasi finali del campionato provinciale si sono svolte oggi a Mesagne nella palestra del Liceo Scientifico “Epifanio Ferdinando” e ha coinvolto diversi istituti della provincia.

Le allieve e gli allievi della scuola media “Materdona-Moro” guidati dai Docenti Marica Russo, Dario Milone e Giancosimo Pagliara hanno vinto prima il girone iniziale superando l’IC Torre Santa Susanna e l’IC San Pietro Vernotico e poi hanno trionfato in finale battendo l’IC Carovigno.
I ragazzi sono stati premiati dal Dirigente Scolastico dell’IISS “Epifanio Ferdinando” Ing. Mario Palmisano Romano.
Gli alunni e le alunne che hanno conquistato la coppa di campioni provinciali di Badminton sono:
Magrì Giorgia 3 BB
Benedetta Mauro 3 GG
Gabriele Facecchia 3 BB
Matteo Sanna 3 CC
Francesco Guarini 3 GG

Il Dirigente della scuola secondaria di primo grado “Materdona-Moro” Prof Salvatore Fiore, sempre attento a queste iniziative, si congratula con i suoi alunni e con i suoi docenti ed evidenzia ancora il valore formativo dello sport: “L’educazione ha molto da imparare dallo sport, da cui può trarre valori come l’impegno, il sacrificio, il rispetto dell’altro, lo sport a scuola rappresenta lo strumento più semplice di socializzazione e di inclusione”

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND