Si conclude oggi la meravigliosa esperienza degli alunni delle classi ad indirizzo musicale della scuola sec. di 1° gr. “Materdona –Moro” di Mesagne (BR) con la partecipazione al “Concorso Internazionale Musicale giovani musicisti “nella splendida cornice del Castello Ducale di Ceglie Messapica (BR), sia nelle categorie solistiche che in quella orchestrale. Le esibizioni hanno avuto inizio giorno 8 Maggio con alcuni alunni della classe di pianoforte, i quali hanno conquistato primi e secondi premi, ricevendo un elogio particolare dalla commissione per la cura del tocco e dell’interpretazione dei brani.
De Netto Giovanni e Cinieri Andrea primo premio, Mingolla Emma, D’Errico Samuele, Calabrese Giovanna e Martellotta Anita secondo premio. Il 9 Maggio è la volta di 2 percussionisti Di Dio Alice e Mastromauro Daniele , e della violinista Deluca Azzurra , i quali conquistano con grande professionalità ognuno nella propria categoria il primo premio. Dulcis in fundo, oggi mercoledì 10 Maggio esibizione della orchestra “Materdona-Moro”, che concorrendo con altre orchestre esce vittoriosa con un primo premio. La commissione ha apprezzato le proprietà tecniche degli alunni, l’adattamento al contesto sonoro ed acustico, l’appropriatezza degli arrangiamenti e la disciplina orchestrale dimostrata dagli alunni stessi.
Si ringrazia il Dirigente Scolastico Prof.Salvatore Fiore ed i docenti di strumento prof.sse Taurisano Patrizia (pianoforte), Mignon Alessandra (violino),prof.ri Guerrieri Giovanni (clarinetto),Lana Delli santi Salvatore (percussioni), Marseglia Giuseppe (tromba).