Un giovane esponente politico di Forza Italia di Torre Santa Susanna, Nico Tieni, ha scritto in queste ore al presidente della Provincia e al Commissario straordinario del comune brindisino per chiedere un intervento urgente sulla Torre-Mesagne all’incrocio con la Cellino-Oria. Troppo spesso questo incrocio è teatro di incidenti anche con gravi conseguenze ed è quanto mai opportuno costruire una rotatoria. Abbiamo deciso di rimbalzare la lettera per sollecitare anche noi le autorità interessate e per stimolare qualche AMMINISTRATORE di Mesagne ad intervenire nella vicenda.
Spett.Le Presidente della Provincia di Brindisi Maurizio Bruno
Spett.le Commissario Pietro Massone del Comune di Torre Santa Susanna
Maledetto incrocio ti la nchianata di Mersagne Torre Santa Susanna. Mi permetto di intervenire su di una vicenda che va avanti da sempre e che ogni giorno rischia di provocare vittime della strada, mi riferisco a quel maledetto incrocio della strada provinciale 69 Torre – Mesagne che si incrocia con la provinciale 51 Oria – Cellino.
Egregio Commissario del Comune di Torre Santa Susanna Pietro Massone vorrei che Lei prendesse a cuore questo mio appello, e si facesse portavoce nei confronti della Provincia di Brindisi e che sensibilizzasse lo stesso Presidente Maurizio Bruno, visto che parliamo di sicurezza dei cittadini e che come sancito dalla legge di riforma n 56/2014 della ordinaria manutenzione e miglioramento della viabilità delle strade provinciali le competenze spettano alla Provincia Stessa. L’incrocio in questione che Noi tutti lo intendiamo “l’incrocio della chianata di Mesagne.” Un incrocio a raso che negli ultimi anni ha visto morire decine di persone, e migliaia di feriti. Oltre ad aver procurato ingenti danni materiali riversati sul sistema assicurativo il cui ammontare complessivo determina il costo annuale delle polizze si ricorda nella nostra provincia è tra i piu’ alti d’Italia. Le posso anche dire con certezza che si verificano la media di 2 incidenti al mese. Troppo tempo si è atteso affinché si realizzassero le opere tese ad accrescere la sicurezza stradale di questa importante arteria. Basti pensare che è uno dei pochi incroci, tra strade provinciali ad non essere munito di rotatoria, o semafori. Spero che il mio appello non rimanga inascoltato e che venga preso in seria considerazione e che venga discusso nelle sedi opportune quanto prima per dare maggiore sicurezza stradale alle migliaia di automobilisti che percorrono quel tratto.
Distinti saluti
Nico Tieni
Forza Italia