È stato arrestato dai Carabinieri in flagranza di reato subito dopo aver cercato di scassinare un supermercato chiuso per la pausa pomeridiana. A finire nei guai è un 41enne di Mesagne, bloccato dai militari dopo due tentativi di furto falliti nel Borgo Federiciano.
Secondo quanto ricostruito, in un caso il presunto ladro ha cercato di entrare nel market prendendo a calci una porta e poi tentando di scavalcare un muro retrostante al negozio, ma senza riuscirci. Non è andata meglio al secondo tentativo, ancora ai danni di un’attività commerciale: il 41enne, utilizzando un’accetta, ha cercato di fare leva sulla porta di ingresso che, però, ha resistito all’effrazione.
All’arrivo dei carabinieri, il presunto furfante ha cercato di scappare, sostando con la sua auto in una vicina area di servizio. Alla fine, è stato rintracciato a stretto giro dagli uomini dell’Arma che lo hanno fermato e portato in caserma. Come detto, a bordo del mezzo, cui erano per altro state applicate le targhe di un altro veicolo, i militari hanno anche rinvenuto materiale atto allo scasso. Tutto sequestrato in attesa di accertamenti.