Si è svolto sul camposcuola di atletica leggera “Lucio Montanile “di Brindisi , la prima edizione assoluta del “corri salta e lancia “ in formato studentesco. Il circuito ideato dalla Fidal Brindisi (federazione italiana di atletica leggera) per la prima volta nella storia dei giochi studenteschi è stato adottato dall’ufficio scolastico provinciale , ad opera del Prof. Attorre Vito e proposto alle classi prime medie degli istituti secondari di primo grado e alle classi quinte della scuola primaria.
Un successo partecipativo con oltre 200 studenti coinvolti , che coadiuvati dai docenti di scienze motorie hanno avuto la grande opportunità di mettersi alla prova nelle 4 attività proposte : velocità 60 metri, salto in lungo, lancio del Vortex e staffetta 4×50 metri.
Entusiasmo alle stelle e grandissimo coinvolgimento per questa prima edizione che è destinata a ripetersi nonché a rimanere negli annali dello sport scolastico e non solo.
Tanti giovani alunni che in questo modo hanno potuto trascorrere una giornata all’insegna del sano agonismo e del rispetto dell’avversario, valori imprescindibili per la corretta crescita formativa di ogni individuo.
La scuola secondaria di primo grado “Materdona – Moro “ di Mesagne agli ordini dei Prof. Milone Dario, Pagliara Giancosimo e Marika Russo ,ha messo in campo la propria squadra di 12 alunni:
Iacobazzi Antonio 1 A
Grassi Denise 1 A
Rizzo Andrea 1 B
Lobbene Gaia 1 B
Lobbene Giorgia 1B
Pacifico Alessandro 1 C
Longo Giorgia 1 C
Pagliara Nicoló 1 D
Albanese Giulia 1 D
Scalera Stefano 1 D
Guarini Francesco 1 E
Verdicchio Ginevra 1 E
I nostri ragazzi hanno avuto la grande possibilità per la prima volta di scendere in pista e provare le discipline fondanti dell’atletica leggera basate su schemi motori multidisciplinari. Una scuola attiva e propositiva che non vuole perdere nessuna occasione di crescita per i propri ragazzi. Si ringrazia a tal proposito il dirigente scolastico Prof. Salvatore Fiore per l’ampia disponibilità e le Famiglie dei ragazzi partecipanti per il prezioso supporto.