Venerdi 16 giugno, dalle ore 17.30 alle 21.30, presso il centro medico Apulia Diagnostic giornata della donazione del sangue. Avis Mesagne “S. Beccarisi”, con la collaborazione di Apulia Diagnostic e Fondazione San Giorgio e con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha programmato una raccolta di sangue.
Donare il sangue è un atto volontario e gratuito ed un immenso gesto di amore e di solidarietà nei confronti del prossimo. Permette non solo di salvare la vita a chi è vittima di un incidente o a chi necessità di sangue per i trapianti o le operazioni chirurgiche, ma soprattutto alle migliaia di persone che soffrono di patologie legate al sangue e che necessitano in maniera periodica o addirittura giornaliera di trasfusioni e farmaci plasma derivati. I volontari Avis saranno disponibili ad accogliere i donatori di lunga data e coloro che si avvicinano al dono per la prima volta.
Si ricorda che per poter donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 60 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). Non è necessario digiunare, si chiede semplicemente di non consumare prodotti contenenti latte ed i suoi derivati.
Si prega di presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria. A tutti i donatori, al termine della donazione, sarà offerta una consumazione dal bar Apulia Garden Cafè. Ricordiamo che per donare il sangue è possibile prenotarsi chiamando il numero 3772380301 o il fisso 0831 1629823.