L’A.S.D. CSI Santa Maria, storica associazione sportiva dilettantistica presieduta da Sandro Diviggiano e che si appresta quest’anno a festeggiare il suo sessantesimo anno di attività, continua a portare avanti con impegno ed entusiasmo l’intenso lavoro di formazione di giovani calciatori che ormai da decenni contraddistingue questa società sportiva sul territorio provinciale e regionale.
Mentre proseguono senza sosta i campionati che tengono costantemente impegnati i ragazzi delle diverse categorie, la società si mostra anche disponibile ad accogliere proposte e sollecitazioni provenienti dall’esterno che coinvolgono i suoi giovani atleti in significative esperienze di crescita.
Questa volta è stato il turno di tre ragazzi appartenenti alla categoria Esordienti, Luca Cazzolla, Andrea Norberti e Cristian Zaccaria, tutti classe 2004, i quali hanno preso parte Lunedì 10 Aprile ad un Raduno Ufficiale della Juventus Football Club organizzato dalla società Nick Calcio Bari. I tre atleti sono stati visionati e selezionati nel corso dell’attuale stagione sportiva dallo Staff Scouting della Nick Bari, da anni impegnato nella selezione di giovani promesse calcistiche, che ha ritenuto opportuno convocarli per questo raduno. Una grande occasione per questi ragazzi che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con un’importante realtà calcistica e di essere seguiti da tecnici di alto spessore tecnico, ben figurando nel folto gruppo di giovani calciatori presenti al raduno.
La società ha inoltre partecipato di recente, con alcuni suoi tesserati, allo “Stage Portieri e Preparatori” organizzato dalla Scuola Portieri Italiana Lunedì 3 Aprile a Roccaforzata. I nostri giovani portieri, Andrea De Cillis (classe 2003), Andrea Vizzino (classe 2003), Francesco Capodieci (classe 2005) e Claudio Dipietrangelo (classe 2006), e il nostro Preparatore dei portieri Mauro Scoditti, hanno preso parte a sedute di allenamento tenute da preparatori professionisti provenienti da varie parti di Italia che hanno loro impartito insegnamenti preziosi per il loro percorso di crescita sportiva.