- Nel Chiostro del Comune di Mesagne alle ore 20, l’associazione Ricreazione Aps organizza la presentazione del libro “Il cuore di tutto”, edizione Mondadori. La giornalista Silvia Di Dio dialoga con l’autrice, Sara Rattaro. Ingresso gratuito.
“Perché l’Amore può tutto, anche sconfiggere i dolori più grandi”: il libro racconta la storia di Ale e vive a Roma, ha quindici anni e una grande passione per le commedie romantiche. Una chat su WhatsApp sconvolge la sua vita per sempre. Costretta a trasferirsi con la famiglia a Genova, affronta la seconda superiore in una nuova città, in una nuova scuola e con nuovi amici: Giulia, eccentrica e curiosa, ed Elia, sensibile e desideroso di farsi conoscere per quello che è. In biblioteca Ale incontra un ragazzo dai misteriosi occhi verdi, Matteo, che sogna di diventare scrittore e che, dopo il tragico crollo del ponte Morandi, teme il crollo della propria famiglia. E poi c’è Costanza, la zia di Matteo, malata di Alzheimer. Comparsa all’improvviso dal nulla, affida a un diario segreto un passato che potrebbe riscrivere il presente. Ognuno, in questo struggente racconto a tre voci, tenta di dimenticare qualcosa, un dolore, ma si può dimenticare solo ricordando. E per arrivare al cuore di tutto ciò che conta davvero è solo l’amore in tutte le sue forme.
- Terzo appuntamento della rassegna “Appia in Tabula”: presso il Parco archeologico di Muro Tenente alle ore 21.30, Giorgio Consoli va in scena con lo spettacolo “Benvenuti al Cabaret Voltaire”.
Un folle caleidoscopio poetico, una feroce invettiva contro il buon senso comune, un gioioso e irriverente inno alla spontaneità dadaista per ripercorrere l’epopea del mitico Cabaret Voltaire, il locale nato durante il primo conflitto mondiale e culla del movimento Dadaista. Un viaggio straordinario tra Passato e Presente. Per conoscere il cartellone completo degli eventi e avere ulteriori informazioni sullo spettacolo, consultare il sito ufficiale:
https://www.appiaintabula.it/eventi-e-spettacoli/ e la pagina https://www.facebook.com/murotenenteparco