Home AttualitàRaccontare Mesagne attraverso i lavoratori, ecco il progetto di Stefania Distante

Raccontare Mesagne attraverso i lavoratori, ecco il progetto di Stefania Distante

da Cosimo Saracino

Un progetto di narrazione attraverso le fotografie dei lavoratori e commercianti mesagnesi. È l’idea della fotografa mesagnese Stefania Distante. Come QuiMesagne sposiamo a pieno questa idea e invitiamo tutti a mettersi a disposizione. Di seguito la lettera giunta in redazione: “Sono Stefania Distante, Mesagnese di nascita, vivo all’estero da oltre 30 anni ma ho radici profonde qui, nel paese che mi ha visto nascere e che mi vede sempre tornare. Sarò a Mesagne sino al 29 Luglio, prima di rientrare in Inghilterra, dove vivo.

Sono una fotografa per passione e professione e mi piacerebbe poter fotografare i lavoratori di Mesagne. Tutti coloro che contribuiscono alla crescita del nostro paese con il loro impegno e la loro passione.

Desidero documentare Mesagne tramite i suoi cittadini in qualsiasi ambito: la casalinga, il calzolaio, il contadino, l’operaio, il gelataio, il commerciante, il fruttivendolo, il maestro, l’artista, l’artigiano, la sarta, la bustaia, il macellaio, il ristoratore. La lista è infinita.

Questo racconto fotografico, progetto di un master internazionale, si potrebbe tradurre in un libro a disposizione dei Mesagnesi per raccontarsi e raccontare la nostra cultura.

Vorrei chiedere ai Mesagnesi, che lo volessero, di partecipare e farsi avanti. Contattatemi per organizzare un incontro fotografico.

Questo è un modo per celebrare ogni lavoratore che contribuisce al bene della comunità!

Grazie, Stefania. Contattatemi tramite WhatsApp
0044 07976 015884

Potrebbe piacerti anche