551
Torna a Mesagne la PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA, organizzata dall’Ass. ANPI “E. Santacesaria” di Mesagne in rete con: CGIL Brindisi, FLC CGIL Brindisi, CGIL SPI Brindisi, CGIL Mesagne, CISL Taranto-Brindisi, CISL Pensionati Taranto-Brindisi, UIL Brindisi, UIL Pensionati Brindisi, ARCI, AUSER Mesagne, Ass. G. Di Vittorio, Spazio d’Autore – Libri e vinili, Salento Fun Park.
L’iniziativa ha il patrocino della Città di Mesagne.
Il Direttivo dell’ANPI di Mesagne vi aspetta domenica 23 luglio 2023, ore 20:30, presso il Salento Fun Park per festeggiare in allegria la caduta del fascismo e ricordare la pastasciutta che venne offerta dai fratelli Cervi esattamente 80 anni fa.
La serata sarà ricca di sorprese:
CENA a base di pastasciutta, braciole, focacce e dolci preparati da ristoratori locali.
INTRATTENIMENTO MUSICALE: i “GIRAFOLK” propongono musica folk e tradizione musicale d’autore italiana.
SPETTACOLO: poeti pugliesi gareggiano interpretando propri testi. I giovani Ermes De Mauro, Gionata Astori ed Eleonora Pontrelli si sfidano a colpi di versi inediti dedicati all’ANTIFASCISMO.
RIFFA: i più fortunati potranno vincere libri messi a disposizione dalla Società Storica di Terra d’Otranto e vari regali offerti da negozianti mesagnesi.
GADGET: le mani della nostra Sonia hanno immaginato anche quest’anno sorprese colorate ed antifasciste.
Prezzo del biglietto per partecipare alla serata (bevande escluse) €7,00.
Prenotazioni al numero 3491327685 entro il 21 luglio 2023.
E’ LA FESTA DELLA DEMOCRAZIA: non mancate!
Il Direttivo dell’ANPI di Mesagne
1 commento
Magari io farei una caccia al tesoro per trovare la democrazia visto che di fascisti non c’è ne sono ormai da un bel po’.
Commenti chiusi.