Prima serata del Messapica Film Festival:
· Meff Presidio di Umanità Piazza Commestibili ore 19 – Progetto Scuole MEFF SCHOOL LAB, intervengono le autorità, i dirigenti e gli studenti coinvolti nel progetto. Ingresso libero.
· Meff Film in Concorso Atrio del Castello ore 20.45, proiezione del film “Il frutto della tarda estate” di Erige Sehiri (Tunisia, 2022, 92’), ingresso libero. Prima del film, proiezione del cortometraggio progetto Meff School Lab “La tessera mancante” realizzato con gli studenti della Scuola Media Materdona-Moro di Mesagne
– “Un Gramsci mai visto, vita e morte di un rivoluzionario”, monologo teatrale di e con il prof. Angelo d’Orsi: uno spettacolo sulla vita e il pensiero di Antonio Gramsci con musiche e canti della tradizione popolare di inizi del Novecento eseguiti da Gianni Vico, Maria Rosaria Coppola e Roberto Bascià. L’appassionata narrazione nella forma di cinque monologhi – corrispondenti alle cinque sezioni del libro – si terrà lunedì 24 luglio alle ore 20.30 presso l’Atrio del Comune di Mesagne. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Amici della Di Vittorio” col patrocinio della città di Mesagne. Ingresso gratuito.