Il modello Mesagne gode di apprezzamento oltre i confini provinciali, grazie alla qualità degli spettacoli, alla pulizia dei luoghi frequentati dai turisti e alla sicurezza delle strade. Questo risultato è frutto della collaborazione tra i diversi settori del Comune, gli amministratori e le forze dell’ordine. La presenza durante gli spettacoli di lavoratori che raccolgono persino le singole cicche di sigarette, gettate vergognosamente a terra, trasmette un’immagine di pulizia molto apprezzata, soprattutto dai visitatori che ogni sera giungono a Mesagne dai comuni limitrofi. La vista della Polizia di Stato in servizio nel centro storico rappresenta un simbolo di sicurezza e vicinanza per molte famiglie che, alla sera, si recano nel nostro cuore antico per trascorrere momenti sereni. La presenza delle forze dell’ordine garantisce il rispetto delle norme di convivenza civile tra le numerose famiglie presenti. Quest’estate, che stiamo vivendo, è memorabile sia per il numero di visitatori che per la qualità degli spettacoli proposti. Fortunatamente, Mesagne è stata riconosciuta come Capitale della Cultura della Puglia e gli organizzatori dei più importanti eventi della nostra Regione hanno scelto di puntare sulla nostra città. Mantenere questo ritmo ci offre l’opportunità di superare i confini provinciali e forse addirittura regionali. In questa estate del 2023, abbiamo anche notato un maggiore risveglio dell’orgoglio per le ricchezze del nostro territorio da parte dei mesagnesi.
1,5K
6 commenti
Sono pugliese ma non di Mesagne, ogni volta che trascorro una serata in questo paese torno a casa meravigliata dai mille eventi e dalla sicurezza, complimenti!
Sono napoletano e sono stato a Mesagne la prima settimana di agosto. Tutto vero, confermo ogni parola di quelle lette. Complimenti per tutto, ma principalmente per la straordinaria capacità dell’amministrazione comunale, in primis del sindaco, per gli eccezionali traguardi raggiunti. Sicuramente ci ritorneremo.
Con dolci parole educhiamo noi stessi ed il popolo a rifiutare l’uso di intossicanti poiché causano malattie fisiche , non facciamo uso di sigarette , tabacco , droghe , alcol , caffè , te’ , coca cola contiene caffeina , Gloria alla chiesa cattolica e alla pace nel mondo .
Complimenti Sergio x il tuo stile di vita salutare e per la tua visione cattolica x una società più sana e se mi permetti utopisticamente più civile e altruistica. Ma con tutta onestà e con tutta la buona volontà che posso mettere, non riesco a trovare il nesso con la città di Mesagne ed i suoi amministratori. Davide.
La mia bellissima Mesagne !
Confermo quanto riportato nell’articolo…
Mesagne è diventata davvero un punto attrattivo di notevole interesse…
Arrivarvi da Cellino, sino a qualche anno addietro, era un po’ disagevole e “fore manu” (come diciamo dalle nostre parti), vuoi per difficoltà di percorso stradale, vuoi per differenze dialettali, culturali, etc.
In questi ultimi tempi – in cui peraltro anche Mesagne, attraverso i suoi amministratori, è presente nelle varie altre comunità territoriali limitrofe – gli eventi che vi si susseguono – a volte con ritmo davvero incalzante – determinano un imbarazzo nella scelta nel preferirli a quelli, altrettanto prestigiosi ed attrattivi, che si svolgono nel corso di questa estate 2023 nei territori vicini!
Commenti chiusi.