Ieri, presso la scuola Materdona Moro, ben 34 docenti hanno concluso un coinvolgente percorso formativo denominato “Unplugged”. Questo programma, di origine europea, si focalizza sulla prevenzione dell’uso di sostanze psicoattive e dei comportamenti a rischio tra gli studenti, basandosi sul modello dell’influenza sociale e sullo sviluppo delle life skills.
Le tre giornate formative sono state condotte da professionisti esperti nel settore. La Dott.ssa Rossella Signorile e la Dott.ssa Claudia Giannone del “Dipartimento di Prevenzione- UOSD Promozione della Salute” hanno condiviso conoscenze preziose. Inoltre, la Dott.ssa Simona Capraro e la Dott.ssa Alessia Perrino, appartenenti alla “S.S. Dipendenze Patologiche” della ASL di Brindisi, hanno contribuito con il loro bagaglio di esperienza.
Un altro punto saliente del percorso è stato il contributo del Dott. Danilo Cozzoli, proveniente dalla “Comunità Emmanuel” e coinvolto nel progetto Chirone. L’entusiasmo e l’attenzione dei docenti hanno reso questa iniziativa un successo, potenziando la loro capacità di affrontare in modo efficace le sfide legate alla prevenzione e alla promozione della salute tra gli studenti.