Lupin, cane vagante da più di un anno e conosciutissimo e amatissimo da tutti a Mesagne, adesso si trova nel canile sanitario a causa di un problema ad una gamba. Chi lo adotterà?
Lupin é un cucciolo di taglia grande di mix Labrador e maremmano, sfuggito circa un anno fa ad un accalappiamento di gruppo dei suoi fratelli e sorelle, finiti poi in canile e tutti adottati.
Lupin è un bellissimo cane, buono e compatibile con altri cani, capace di vivere autonomamente, cercando e ricevendo cibo e carezze tra ristoranti e clienti, tra mesagnesi e turisti.
Lupin un paio di giorni fa è stato probabilmente investito, è ora zoppicante e dolorante, per questo i volontari hanno ritenuto di accalappiarlo e fargli fare i raggi alla zampa per capire se si tratta di qualcosa di più o meno grave.
Lupin, dopo i raggi, oggi stesso, farà ingresso nel canile sanitario comunale, dove ci resterà per il tempo minimo necessario alle cure e terapia, dove verrà castrato, vaccinato e microchippato.
“Lupin verrà prestissimo reimesso sul territorio finalmente e formalmente come cane di quartiere – spiega Vincenzo Carella, consigliere comunale con delega al benessere degli animali – , per lui comunque cercheremo un’adozione, una Famiglia che possa adottarlo preferibilmente mettendogli a disposizione un bel giardino o grandi spazi, visto che è un cane che ama la libertà piuttosto che gli spazi chiusi. Non lasciamolo per strada!”.
Verrà affidato con microchip, vaccini ed in buona salute dopo un’attenta valutazione. Chi sarà l’ adottante fortunato? 😊