Oggi presso la palestra JUDO del Gruppo Sportivo dell’Associazione Polizia di Stato di Mesagne si è tenuta una bellissima iniziativa per celebrare il brillante intervento di due bravissimi atleti, Mattia Lupo e Cristian d’Angela. Il 2 luglio scorso, mentre stavano lavorando presso il lido Estera lungo la costa di Castellaneta Marina, sono intervenuti in modo provvidenziale per salvare la vita di due giovani coetanei che si trovavano in serie difficoltà in mare.
L’evento odierno è stato organizzato per trasmettere il giusto e doveroso messaggio ai nostri coraggiosi atleti, Mattia e Cristian, su quanto la preparazione e la competenza nel momento opportuno possano fare la differenza. All’incontro erano presenti, naturalmente, i rappresentanti dell’Associazione, l’Assessore Anna Maria Scalera, il dottor Eliseo Nicolì, già Questore della provincia di Matera, oltre a diversi genitori e familiari degli atleti.
Ai due giovani ANGELI DEL MARE e bravissimi atleti di judo sono stati consegnati gli attestati di congratulazione e stima da parte dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Mesagne, alla presenza della dottoressa Anna Maria Scalera, assessore alle politiche sociali e ai percorsi di legalità. Il Sindaco Matarrelli, per via di impegni urgenti, ha fatto sapere che non poteva intervenire personalmente, ma ha inviato i suoi saluti a tutti e ha espresso le congratulazioni ai nostri eroi anche a suo nome.