Home Cronaca Brindisi, mistero sulla morte del cane Macchia trovato in una cava. Forse ucciso con arma da fuoco

Brindisi, mistero sulla morte del cane Macchia trovato in una cava. Forse ucciso con arma da fuoco

da Cosimo Saracino
0 commento 528 visite

La Polizia Locale di Brindisi ha ricevuto una segnalazione riguardante un cane di nome “Macchia”, un Amstaff di due anni, il cui corpo è stato trovato questa mattina in una cava a contrada Mascava, nelle campagne di Brindisi. Sebbene la segnalazione iniziale parlasse di colpi di arma da fuoco come causa della morte del cane, al momento non ci sono prove a sostegno di questa affermazione. Le circostanze della sua morte devono ancora essere chiarite.

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, i veterinari del Siav area C dell’Asl Brindisi e la stessa Polizia Locale. Una squadra specializzata dei vigili del fuoco ha recuperato il corpo del cane dalla cava, che purtroppo era in uno stato avanzato di decomposizione. I veterinari hanno rilevato segni esterni di interventi di animali selvatici, presumibilmente volpi, ma a causa delle condizioni del corpo, non è stato possibile determinare se vi fossero ferite da arma da fuoco.

Le indagini e le analisi effettuate finora non hanno permesso di identificare la causa della morte del cane. Il corpo di “Macchia” è stato inviato all’istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata, con una parte delle analisi che verranno effettuate presso la sede decentrata di Torre Santa Susanna e l’altra parte presso la sede centrale dell’istituto a Foggia. Nei prossimi giorni verrà eseguita un’autopsia e saranno effettuate radiografie per determinare la presenza di proiettili. Al momento, non ci sono denunce formali oltre alla segnalazione iniziale pervenuta alla Polizia Locale questa mattina.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND