Inizia ufficialmente oggi una nuova avventura nel calcio Dilettantistico Regionale Pugliese dell’ Asd Accademia Calcio Mesagne.
I ragazzi di Mister Carlo Carvignesi sono pronti per l’esordio in casa oggi ore 15.30 ad affrontare il Novoli calcio nella 1^giornata del Campionato Regionale Juniores Under 19. Un esordio assoluto in questa categoria a coronamento dei dieci anni di Attività di Scuola Calcio, fondata nel 2013 con una cinquantina di bambini che all’epoca avevano 6-7 anni. Infatti, dopo un ottimo percorso di crescita nei vari Campionati Giovanili, quest’oggi questi ragazzi all’eta’ di 17 anni, si ritroveranno a giocare ancora insieme in un Campionato Juniores.
“Dopo la scorsa brillante Stagione Sportiva, nel Campionato Allievi Under 17, nel quale abbiamo superato vittoriosamente la prima Fase Provinciale, ottenendo il titolo a disputare la Fase Regionale del Campionato Under 17, molti dei nostri ragazzi si sono messi in evidenza, – dichiara Mister Carvignesi- attirando l’attenzione di molti talent scout di Società Professionistiche come il Taranto calcio, U.S. Lecce, il Francavilla F.na calcio, il Brindisi calcio, il Monopoli calcio, il Sassuolo calcio, la Lazio, il Bologna. Ben 7 dei nostri ragazzi cresciuti in questi dieci anni di Scuola calcio, hanno avuto l’opportunità di approdare in uno di questi Club Professionistici, altri sono stati in prova per alcune settimane a Lecce, a Sassuolo, a Bologna.”
Il resto della squadra gialloblù invece è stata implementata con tanti altri bravi giovani provenienti da città limitrofe. Mister Carvignesi, coadiuvato dal Prof Carluccio, dal Collaboratore Antonino e dal preparatore dei portieri Amante, potrà contare su una rosa molto ampia tutti atleti classe 2006 che oggi pomeriggio sul green dell’ “A.Guarini” faranno l’esordio assoluto in questa competizione Federale.
L’Accademia calcio Mesagne ha cominciato la preparazione in vista del campionato di categoria il 22 agosto ed ha disputato otto amichevoli utili per rodare concetti di gioco e per far crescere l’amalgama del gruppo. “Ora siamo pronti per il debutto” – dichiara il Direttore Generale Maurizio Nacci- ” I ragazzi e lo staff tecnico hanno lavorato bene in questo mese e mezzo per farci trovare pronti in vista dell’esordio. Qualche ragazzo è in ritardo di preparazione a causa di qualche piccolo infortunio subito in fase di Preparazione. Siamo consapevoli di essere una realtà nuova e di andare a giocarci un campionato “sotto età”; essendo una rosa composta tutta di ragazzi del 2006. Il regolamento prevede invece l’utilizzo dei nati nel 2005 e anche qualche “fuori quota 2004″. Il che significa che saremo chiamati ad affrontare un campionato molto impegnativo, ma cercheremo comunque di dare il massimo in ogni appuntamento di ottenere dei buoni risultati, facendo crescere il tasso tecnico tattico e caratteriale dei nostri ragazzi, continuando a mettere in vetrina con serenità tutto il loro talento.” Questo lo Staff Dirigenziale e Tecnico:
Presidente: Simona Perlangeli;
Direttore Generale: Maurizio Nacci;
Team Manager: Maurizio Guarini;
Dirigenti: Gino Scalera, Gianluca Tenore, Marco Rizzello;
Allenatore: Mister Carlo Carvignesi;
Preparatore Atletico: Prof. Giorgio Carluccio;
Preparatore dei Portieri: Walter Amante;
Collaboratore tecnico: Marco Antonino;
Massaggiatore: Tommaso Lamarina;
L’Accademia calcio Mesagne è stata inserita nel girone E del Campionato Regionale Juniores assieme a: S.Pietro V.co calcio, Mesagne calcio, Sava calcio, Talsano, Nuova Avetrana, Don Bosco Manduria, Delfini Jonici, Novoli calcio, Brilla Campi, Veglie, Leverano.
Si parte sabato 14 ottobre in casa con il Novoli, si termina sabato 16 marzo 2024 nel derby con il Mesagne calcio.