Il Sindaco Toni Matarrelli non ha mancato l’appuntamento per festeggiare nonna Elena nel giorno del suo centesimo compleanno. La signora Elena, nella sua abitazione di via Siracusa, è stata circondata dall’affetto dei figli, nipoti, pronipoti e da molte persone che le vogliono bene.
Una giornata straordinaria vissuta con allegria, che ha visto anche la sorpresa di un bouquet di fiori inviato dall’Amministrazione comunale per celebrare questo felice evento. Il Sindaco ha abbracciato la nonna Elena e le ha consegnato una pergamena con gli auguri di tutta la città per il traguardo raggiunto.
Elena Bifulco è nata il 4 novembre del 1923 a Boscotrecase, sulle pendici del Vesuvio. Ha trascorso gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza a Napoli, dove il padre lavorava come ferroviere. A causa dei bombardamenti che Napoli ha subito durante i primi anni della Seconda Guerra mondiale, nel 1940 si è trasferita con la sua famiglia a Brindisi, città natale della madre, e successivamente a Mesagne, dove ha conosciuto Alcide Nando Fasano, che è diventato suo marito nel 1942.
Il loro matrimonio è durato ben 75 anni e da esso sono nati quattro figli: Germano, Mariella, Marcello e Rita. Una famiglia che si è arricchita con l’arrivo di nipoti e pronipoti. Oggi nonna Elena si gode gli anni di una vita dedicata alla famiglia e alla cura della casa.
Nipoti e pronipoti