481
A lasciare il canile comunale oggi é stata Gina, ad adottarla ci ha pensato Pierangelo Argentieri, direttore di più strutture ricettive tra le quali Tenuta Moreno e Masseria Malvindi. Pierangelo aveva assistito lo scorso anno al momento dell’ accalappiamento di Gina, un momento straziante quello dove un cane viene forzatamente privato della propria libertà, dove spesso i cani si disperano e rischiano di farsi male.
Quel giorno ad assistere a questa scena c’era il consigliere comunale Carella e lo stesso Pierangelo Argentieri che non ha mai dimenticato quello scena e oggi ha deciso di adottarla regalando a Gina una splendida residenza, quella incantevole di Masseria Malvindi.
“Pierangelo è una risorsa per il nostro territorio – spiega il consigliere Carella – , in tanti già conoscono lui per il suo impegno sul fronte culturale e non solo, nel suo silenzio, non è nuovo inoltre a fare gesti del genere, in passato ha già adottato altri cani in difficoltà, l’adozione di Gina rappresenta un gesto doppiamente nobile, in quanto lei non rappresenta il modello del cane più docile, ma un cane traumatizzato e diffidente all’uomo che normalmente fa ingresso nel canile e non esce più. Pierangelo per questo, si doterà anche di un educatore pur di non privare Gina della sua libertà”. Buona fortuna Gina e grazie Pierangelo e allo staff di Masseria Malvindi