I ragazzi terribili di coach Maurizio Camassa soffrono ma vincono anche gara 2, 53-57 contro i locali granata del Nardò e si qualificano per la finale regionale del torneo che si disputerà a fine mese a Bari in gara unica. E’ stata una gara sofferta e vinta sul filo del rasoio. I tre precedenti stagionali erano tutti favorevoli ai gialloblu mesagnesi. I neretini non si sono sentiti battuti in partenza e hanno chiuso avanti il primo quarto, 21-15. Troppi i punti presi nei primi 10 minuti Nuci, Fracasso e Vaglio sono tre pericoli costanti da limitare, infatti il secondo quarto è quello dell’intensità difensiva e offensiva. Il risultato è il ribaltamento del punteggio, 29-34. Solo 8 i punti concessi ai padroni di casa. Al rientro dal riposo lungo le squadre sono tese e ognuna ha preso le contromisure all’altra. E’ l’inizio di un testa a testa che caratterizzerà la seconda parte di gara, col terzo quarto chiuso 43-42 per i locali. E’ il momento dei leader, Palmisano e Serafini guidano i compagni fino alla vittoria, pari alla quarta stagionale contro Nardò in altrettante gare. Alla sirena, la gioia di tutti i ragazzi per la finale conquistata contro lo Young Massafra, gara che si annuncia equilibrata visti i precedenti pari nella fase a gironi.
Andrea Pasca Nardò: Nuci 12, Fracasso 16, Vaglio 12, Durante 9, Simonetto, Dell’Atti, Schito, Cannolletta 2, Mezzina 2, Dallarotta, Celano, Nico.
New Virtus Mesagne: Palmisano 11, Ducani 8, Francioso, Delvecchio, Gargaro 2, Fazzina 7, Serafini 11, Panna 6, Cela 8, Pennetta, Leo, Lucariello 5. All. Camassa.