E’ un’occasione davvero speciale quella che si vivrà domenica 17 Marzo, alle ore 19:00, nel Teatro Comunale diMesagne.
Su iniziativa del “Circolo Arci La Manovella” di Mesagne, luogo d’incontro e scambio di idee, un’associazione da sempre impegnata nel campo della promozione culturale e della cooperazione internazionale, si terrà una serata benefica, di raccolta fondi, da destinare ai progetti di scolarizzazione dei bambini della comunità di volontariato Kapuezesha (Nairobi, Kenia), un gruppo locale di auto-aiuto che promuove l’autosufficienza economica sostenendo progetti di sviluppo sociale e educativo.
Protagonista della serata Claudia Lucia Lamanna, una sfolgorante stella del panorama musicale internazionale e vincitrice del Primo Premio all’“International Harp Contest” (2021) in Israele.
Claudia Lucia Lamanna con la sua arpa classica, è reduce da una ininterrotta tournée che l’ha vista esibirsi nei teatri di tutto il mondo. La talentuosa arpista pugliese, da sempre dotata di grande sensibilità, ha prontamente accolto l’invito a essere l’interprete di un concerto che si preannuncia denso di contenuti ed emozioni.
Alla serata non mancherà l’apporto di altri generosi artisti, quali: Giangabriele Sasso, chitarrista, vincitore di vari premi, nazionali e internazionali; Rita Greco, poetessa e scrittrice, i cui versi sono stati pubblicati su vari blog, antologie e riviste letterarie; Francesca Summa, cantante e corista lirica, accompagnata dal Maestro Federico Dell’Olivo, docente di pianoforte, concertista e direttore di coro.
La loro presenza contribuirà a rendere indimenticabile un appuntamento che si preannuncia imperdibile, la cui realizzazione si è resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione della Città di Mesagne.
Il foyer del teatro ospiterà alcune esclusive immagini di un viaggio che raccoglie le testimonianze etniche di tradizioni, usi e costumi di altri popoli, frutto di un reportage realizzato dalla fotografa Luciana Trappolino, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, autrice di pubblicazioni su riviste di settore e viaggi. Per informazioni e prenotazione posti 340 944 67 33