Il Comune di Mesagne in collaborazione con la Questura di Brindisi organizzano per stasera venerdì 26 maggio, alle ore 18.00, presso la Sala Nobile del Castello Normanno Svevo l’incontro dibattito «Illuminazione pubblica: fattore della sicurezza urbana».
Dopo i saluti del Sindaco Pompeo Molfetta e l’introduzione a cura dell’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Palma Librato interverrà sul tema un parterre di primo ordine: l’arch. Andrea Ingrosso, lighiting designer; Giuseppe Marinò, presidente Confindustria Brindisi; il prof. Bruno Garofalo, docente all’Università degli Studi Suor Orsola di Napoli ed il Questore di Brindisi dott. Maurizio Masciopinto.
Le conclusioni saranno affidate all’arch. Anna Maria Curcuruto, assessore regionale alla Pianificazione Territoriale. Modererà i lavori Attilio Romita, capo redattore del TGR Puglia (Raitre).
L’illuminazione della città rappresenta un importante elemento di sicurezza e controllo degli spazi urbani prima ancora della “messa in luce” delle bellezze storiche o caratterizzanti la città. Da questo nasce un interessante confronto tra enti istituzionali e professionisti. Questura, Regione Puglia e Comune di Mesagne. Quest’ultimo ospiterà un dibattito importante per la città che lancerà nuovi temi di riflessione.