Riceviamo a pubblichiamo questa lettera di ringraziamento rivolta alle Suore Antoniane di Mesagne: “Dal più profondo del nostro cuore, intendiamo ringraziare tutta la Comunità delle Suore Oblate di Sant’Antonio di Mesagne per aver accudito in questi ultimi cinque anni nostra Madre Lidia fino all’ultimo giorno della sua vita terrena.
Vogliamo farlo pubblicamente, per condividere e testimoniare l’opera incessante che le nostre Suore svolgono quotidianamente, ormai da più di un secolo, per rendere più umana e dignitosa la sofferenza dei nostri genitori dovuta all’età e alla malattia.
Non è semplice la scelta di staccarsi dai propri genitori e decidere di ricoverarli presso le Residenze Sociosanitarie Assistenziale per Anziani (RSSA), anche per un pregiudizio ancora molto presente soprattutto nelle nostre piccole cittadine, ma riteniamo che il grandissimo lavoro, la passione e la fede di queste Comunità consentono non solo di farci stare tranquilli, ma anche di includere i nostri cari in un contesto particolare pieno di premura, affetto e coinvolgimento.
Ecco questo è quello che noi abbiamo trovato nella Comunità delle Suore Oblate di Sant’Antonio, impegno, cura, amore, pace e serenità, oltre ad un’adeguata e professionale assistenza sanitaria, umana e spirituale che le Suore e tutti i loro Collaboratori donano ai nostri genitori.
Grazie e ancora grazie per tutto quello che è stato fatto per mamma Lidia e per tutto quello che quotidianamente continueranno a fare per tutti i nostri parenti.
Mesagne, 18 marzo 2024
La Famiglia Perrucci/ Pacciolla