Home Cultura Due scuole di Mesagne premiate durante la festa della Polizia di Stato

Due scuole di Mesagne premiate durante la festa della Polizia di Stato

da Cosimo Saracino

Mesagne si è distinta ancora una volta nella promozione della legalità e dei valori fondamentali della società. Durante la celebrazione del 172° anniversario della Polizia di Stato, le scuole mesagnesi si sono distinte nel concorso “PretenDiamo Legalità”. L’evento si è svolto nel teatro Verdi di Brindisi con la premiazione degli elaborati partecipanti alla 7^ edizione del concorso. La commissione incaricata ha valutato attentamente le opere in gara, decretando i vincitori.

Nella categoria dedicata alla scuola primaria, il video realizzato dalla classe 5^C della scuola “Paolo Borsellino” di Mesagne ha conquistato il primo posto. L’opera ha affrontato con coraggio e determinazione il tema della società libera dalla paura della violenza, in particolare quella imposta dalle mafie.

Per la scuola secondaria di primo grado, il riconoscimento è andato all’elaborato digitale della classe 3^F della Scuola Media Statale “Croce Monasterio” di Latiano. Il video ha puntato sull’importanza dell’educazione all’affettività, al rispetto ed all’empatia, promuovendo la valorizzazione delle diversità e dell’inclusione sociale anche attraverso la pratica sportiva.

Infine, nella categoria riservata alla scuola secondaria di secondo grado, il primo posto è stato conquistato dall’elaborato digitale della classe 1^E dell’Istituto di Istruzione Secondaria “Epifanio Ferdinando” di Mesagne. Il video ha brillantemente affrontato il tema dell’educazione alla parità di genere, del superamento degli stereotipi sociali e del contrasto alla violenza.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND